MODA BARBECUE:
Cooking Station
Barbecue con carrello oppure soluzione ad incasso in muratura ?
ANDIAMO OLTRE...LA MODA CAMBIA !
ANCHE PER I BARBECUE.
Ebbene si. Le prestazioni di un eccellente sistema di cottura
si intersecano con le esigenze di design ...
Il risultato ?
Composizioni eleganti, dinamiche e funzionali arredano gli spazi aperti ,
deliziano il palato e ....
segnano una nuova moda : OUTDOOR COOKING STATION
Prestazioni, qualità, garanzia sono indubbiamente caratteristiche fondamentali che determinano la scelta di un barbecue.
Ma quando parliamo di armonia con il contesto esterno circostante, una caratteristica altrettanto importante è la compatibilità estetica.La bellezza si unisce a qualità e prestazioni dando forma ad un nuovo concetto di cottura all’aperto: è la nuova e sempre più prorompente tendenza: la cooking station.
Una vera e propria postazione di cottura all’esterno, diventa una cucina nel giardino, per vivere il comfort all’aria aperta o sotto una moderna struttura outdoor.
Piastre in acciaio inox di prima qualità si inseriscono in contesti architettonici dando forma ad una composizione non solo elegante, ma anche completa e funzionale, come nessun barbecue tradizionale potrebbe dare.
In una sola composizione si riassumono elementi ed accessori per far vivere con assoluta praticità i momenti all’aria aperta … la piastra di cottura in acciaio inox si accompagna a fornelli, piani di lavoro, lavelli, porta-ghiaccio, friggitrici …
La modularità degli elementi consente infinite combinazioni anche nella scelta del mobile: aperto con porta-bombola oppure con anta apribile per riporre le attrezzature della zona cottura.
Soluzioni versatili, creative come l'originale composizione AOSI PLANET :
Tavoli dalle forme essenziali realizzati in acciaio inox 304 alloggiano composizioni modulari che spaziano nelle più diverse composizioni.
Non più soluzioni e fisse e ingessate ma spostabili grazie a ruote a scomparsa che permettono di trascinare la zona cottura adeguandola alle proprie esigenze !
Questo nuovo concetto di “fare barbecue” si centra nell’argomento piastra in acciaio, chiamata anche plancha.
I suoi vantaggi sono molteplici e sempre più apprezzati nel mondo outdoor in quanto offrono una cottura non solo eccellente ma anche di facile utilizzo.
Solo alcuni vantaggi:
La cucina con la Plancha è sana e light.
Garantisce la cottura uniforme
La cottura delle carni è sempre sotto controllo
Nessuna alterazione al gusto del cibo.
Versatile e per tutti i cibi.
Normalmente queste soluzioni sono collegate al metano per un collegamento fisso alla rete, oppure il sistema di alimentazione può collegarsi alla bombola di gas propano.
Ma non solo, per esaudire qualsiasi richiesta, anche le soluzioni elettriche.
In risposta ad un sistema di operare in assoluta autonomia che si svincola dal collegamento tradizionale, si presenta nella valutazione di molti griller il dispositivo elettrico.
Perché utilizzabile in qualsiasi contesto, e grazie alla modularità degli elementi diventa anche trasportabile.
Gli stessi moduli Planet Oasi utilizzati per i barbecue ad incasso come fa esempio il sistema COMBI 55, si presta anche per alloggiare barbecue elettrici come EL60, magari con a fianco il piano a induzione e completato da un friggitrice elettrica.
Si aprono, grazie a questi elementi, soluzioni che vanno ben oltre il concetto di grigliata, ma che permettono combinazioni e varianti inseribili in svariati contesti.
Dal piccolo terrazzo al grande porticato, una sciccheria “pret a mangier”
Lascia un commento