Come scaldare la fredda stagione ?
La Winter Barbecue è la nuova proposta cool che scalderà quest’inverno 2017/2018;l’idea della grigliata da assaporare sulla neve non è mai stata così azzeccata per gli sportivi e gli sciatori.
Ma quali sono i motivi per preferire la pratica in versione Winter? Prima di tutto i vicini non avranno nessuna voglia di mettere il naso nei vostri “fumi”, secondo l’occasione di una bella grigliata potrà spronarvi a uscire allo scoperto e allo stesso tempo farvi gustare tutto il tepore e l’aroma di una buona cottura.
I veri amanti della griglia si vedono dunque d’Inverno, per questo vogliamo condividere con voi la nostra passione e darvi dei consigli utili a tal proposito:
1 ) CUOCERE ALLA GIUSTA TEMPERATURA è sicuramente la parte più importante per un bravo cuoco ma le basse temperature non ci sono d’aiuto ,anzi. Per evitare la dispersione di calore è meglio puntare su barbecue a gas che consentono un riscaldamento rapido e costante. A tal proposito consigliamo NAPOLEON LEX730RSIB ad altissime prestazioni; innovativa è infatti la struttura in microparticelle di ceramica chiamata Sizzle Zone, un’area di cottura che raggiungendo temperature altissime (fino a 980°) permette di sigillare all’istante i liquidi di cottura e di mantenere così le carni tenerissime e succose.
Altra soluzione sono i barbecue dotati di coperchio, sempre a gas come il nostro OUTDOORCHEF ASCONA 570G ottimo per cucinare anche grossi pezzi di carne intera o usare la tecnica dell’affumicatura con spezie. Questo Bbq progettato per esterni è caratterizzato dal sistema di cottura Easy Flip che consente di modificare in pochi secondi la diffusione del calore da diretta a indiretta , il top anche per rosolare bene costate e filetti che richiedono una buona cottura in particolar modo all’esterno.
2) SCEGLIERE IL DRINK PERFETTO per accompagnare la vostra grigliata di carne è doveroso: potete scegliere tra un’amichevole lambrusco ,un nebbiolo corposo o del vin brulè homemade.
Niente paura per gli astemi , forse non sapevate che il tè caldo al gelsomino è molto adatto ad esaltare il sapore delle carni rosse conferendo alla vostra cena un’esperienza quasi mistica.
3) I CONTORNI:
Messa da parte l’insalatina e la grigliata di verdure fuori stagione possiamo puntare su dei bocconcini di patate al forno. Potrete infatti cucinarle sulla stessa griglia che usate per la carne, avendo cura di avvolgere bene le patate in fogli di alluminio. Se volete aggiungere un tocco goloso potrete accompagnarle con della salsa all’aglio da preparare mixando insieme 8 spicchi d’aglio con un tuorlo e un dl di panna acida
4) I DESSERT BBQ STYLE :
Durante l’Inverno è più facile concedersi un dessert ipercalorico e appagante. State pensando alla Sacher o allo Strudel? Perché non avete mai osato provare la banana cotta in griglia cosparsa di nutella. Basterà infatti aspettare che la buccia diventi nera per aprirla e assaporarla con la famosa crema alla gianduia che con il calore assumerà una consistenza paradisiaca o un topping al cioccolato sicuramente più light. Le mele ,un altro must have di stagione possono essere invece caramellate con zucchero e cannella o essiccate avendo cura di tagliarle bene a fette e porle sulla griglia avvolte o appoggiate su fogli di alluminio.
5 ) L’ILLUMINAZIONE.
Le donne lo sanno a volte l’atmosfera e la situazione sono più importanti della sostanza quindi imparate a curare ogni dettaglio.
Se in estate il sole sembra non tramontare mai in Inverno possiamo sopperire a questo svantaggio creando suggestioni di luci calde.
….ESEMPI DI LUCI DA ESTERNO…FARETTI DA ESTERNO…………
Per monitorare le fasi di cottura del vostro capolavoro suggeriamo invece la LUCE LED UNIVERSALE da fissare direttamente al vostro barbecue e il TERMOMETRO DIGITALE WIRELESS.
Lascia un commento