Sizzle zone nei bbq Freestyle...
un prestigio da oggi più accessibile!
Intensissima rosolatura, paragonabile al colore della brace,
Sigillatura dei succhi di cottura,
Doratura degli alimenti…
Solo solo alcuni aspetti questi che fino a ieri potevamo incontrare nei bbq di alta gamma.
Ma Napoleon, con la sua continua evoluzione e attenzione alla richieste del mercato, ha saputo introdurre anche nella fascia iniziale, questo ambitissimo accessorio.
La sizzle zone, la firma del grande marchio canadese, è diventata un asso nella comparazione con altri prodotti della concorrenza, come Weber e Broil King, un accessorio che è molto molto di più di un fornello tradizionale, in quanto il bruciatore in ceramica crea una seconda zona all'interno dello stesso barbecue.
Fino a ieri c'era solo in questi modelli:
Invece con il nuovo catalogo Napoleon 2022:
Prestige, Prestige Pro , molti modelli di Rogue possiedono questo accessorio inserito nel ripiano laterale, creando una vera e propria zona di cottura indipendente.
Una zona che lavora singolarmente se dobbiamo scottare intensamente le carni rosse e donargli quella perfetta rosolatura che solo gli 800° sono in grado di dare!
Ma possiamo fare molto di più, come ad esempio lavorare a completamento della griglia tradizionale.
Possiamo portare la nostra costata scottata con una perfetta cottura al sangue ad uno stadio di cottura medio ( per accontentare i gusti di tutti ) passando quindi dalla sizzle zone alla griglia per completarla.
Possiamo anche compiere l'esatto contrario portanto la grigliata classica dalla griglia alla sizzle zone. Una sosta di solo qualche minuto ( a volte secondo in base all'alimento ) sarà in grado di mettere l'accento al piatto. rafforzare una doratura, marcare la rigatura, conferire quel sentore di bruciato ( che bruciato non è ! ) . Un vero e proprio completamento che nessun altro bruciatore sarà mai in grado di dare…
Da oggi invece, anche nei modelli Freestyle, la nuova gamma 2022!
A partire dal 3 bruciatori, quindi anche in soluzioni compatte, contenute. come nel modello F365 SIB ! una superficie di cottura contenuta in 51 cm di griglia, alla quale viene abbinata la zona di cottura ad infrarossi. ( il tutto sotto la soglia degli 800,00 euro ! )
A questa gamma, la Freestyle non può mancare di certo la soluzione a 4 bruciatori ( griglia di cottura da 60 cm ) e anche questa rappresentata dal modello F425 SIB, possiede la sizzle zone.
Tutti i modelli Napoleon con la sizzle zone
... il numero dei modelli sta sempre più crescendo.
Ecco la lista in base alla fascia di prezzo:
Entry Level:
Freestyle F365 SIB
Freestyle F425 SIB
La nuova gamma che apre il catalogo con il primo livello di prezzo ( secondo lo standard Napoleon ) dove abbiamo inserito questo accessorio, mantenendoci su una fascia di prezzo inferiore ai mille euro. Questi barbecue hanno le griglie in ghisa nell'area di cottura e un ripiano è pieghevole.
Gamma Rogue, confermata e amatissima:
Rogue RXT425SIB
Rogue RSE425RSIB
Rogue RXT525SIB
Rogue RSE525RSIB
Fra i 1.300,00 sotto i 2.000,00 abbiamo questa fascia, che per optional e dimensioni rimane la più richiesta, dai 60 cm ai 73 della griglia riassume le maggiori richieste. Alla sizzle zone si aggiungono il mobile in acciaio inox, il coperchio coibentato, le griglie che sono in inox per gli RSE, in ghisa per gli RXT. Robusto braciere e le finiture che hanno fatto diventare la gamma Rogue, una fra le più desiderate.
A questa sezione possiamo aggiungere anche il grande della famiglia Rogue:
RSE625RSIB
Una superfice di cottura ampia dalle dimensioni di cm 73×45.
Il mobile è inciaio inox, il coperchio è coibentato, le griglie sono in acciaio inox e oltre alla sizzle zone laterale possiede anche il bruciatore posteriore. Il prezzo di questo prodotto corrisponde a € 2.2250,00
Lascia un commento