SERIE BIG, L’EVOLUZIONE DEL BBQ DA INCASSO
SECONDO NAPOLEON
Nell’ampio catalogo dell’azienda canadese, che già prevedeva una ricca sezione di incassi con le serie BILD, BILEX e BIPRO, ora si aggiunge una nuova famiglia di prodotti: la serie BIG.
E di grande non ha solo il nome (scusate il gioco di parole) ma soprattutto le caratteristiche.
Entriamo nel dettaglio.
Le caratteristiche costruttive sono eccezionali: l’uso di acciaio inox premium sia per la camera di cottura che per le griglie posiziona questa serie nel segmento premium.
Analizziamo nello specifico e caratteristiche di questi barbecue.
I bruciatori, in acciaio inox, sono gli stessi della serie Prestige Pro, e grazie alla doppia linea di fiamma, garantiscono una potenza e una uniformità di calore invidiabili.
Continuando nella carrellata delle caratteristiche tecniche, non poteva mancare il sistema di accensione Jetfire, che grazie alla sua fiamma pilota garantisce un’accensione più sicura.
Ma la novità principale, per questi dispositivi BIG, è sotto il piano dei bruciatori: vengono infatti per la prima volta inseriti una serie di diffusori di calore inox anche tra i bruciatori e il cassetto raccolta grassi, per rallentare ulteriormente la discesa dei grassi durante la cottura, aumentando l’effetto flavorising!
Anche sopra i bruciatori i diffusori presentano delle novità rispetto ai modelli precedenti della casa canadese: infatti grazie all’introduzione di “mezzi diffusori” la superficie di cottura viene coperta integralmente, garantendo una uniformità di temperatura ancora migliore.
Per la prima volta Napoleon ha deciso di includere nell’offerta il girarrosto, che trova spazio in un vano ricavato all’interno del cassetto raccolta grassi.
Non poteva quindi mancare il bruciatore ad infrarossi posteriore, posto sulla schiena del barbecue (singolo nel modello BIG 32 e BIG38, addirittura doppio nel BIG 44, per coprire tutta la generosa superficie di cottura).
Abbiamo in precedenza accennato alle griglie: sono di derivazione dalla serie Prestige Pro, e presentano uno spessore dell’acciaio veramente importante, 10mm. Questo le rende molto preformanti, e di una durabilità nel tempo praticamente senza eguali.
La cappa, realizzata sempre in acciaio inox, è dotata di un isolamento interno, sempre in acciaio, che ne preserva la durata nel tempo, oltre a garantire un miglioramento di prestazioni nel mantenimento del calore.
Per ultime, ma non per importanza, le manopole, dotate di illuminazione Led di colore blu che grazie al sistema SavetyGlow diventano rosse quando in posizione accesa.
Ora non vi resta che passare a trovarci nel nostro showroom per vederli dal vivo, oppure collegarvi al nostro video di presentazione che trovate qui
Lascia un commento