Nuovi Genesis II,
un tocco vintage
per il 70° anniversario
Una nuova versione, un nuovo look.
Il bbq più amato nella categoria weber si veste di novità, pur facendo un tuffo nel passato.
La cosa sorprendente è l' attenzione che hanno impiegato i designer dello straff weber nell' inserire una sorta di rievocazione al passato, in onore del 70° anniversario del grande marchio americano.
La stessa attenzione è stata riposta nel curare dei dettagli costuttivi per renderlo ancora più funzionale, più completo e non per ultimo tecnologico.
La forma del coperchio:
Decisamente più squadrata, per riprendere i “vecchi” genesis, mostra un coperchio ancora più importante.
Più alto, quindi più capiente.
Grazie a questo possiamo beneficiare di uno spazio maggiore per il nostro girarrosto. Senza dover rimuovere le griglie di cottura!
La griglia di riscaldamento:
Per il semplice concetto di ottimizzare lo spazio, anche la griglia è stata rivisitata, anzi corretto dire raddoppiata.
Una cerniera permette di aprirla a libro e utilizzare questo spazio come una seconda grigia di cottura superiore.
Nuovo sistema di griglie:
Non solo GOURMET… da aggi anche CRAFTED! una struttura modulare che incastra sia il sistema gourmet ( il classico foro circolare ) e aggiunge altri elementi quadrati…. maggiorando lo spazio e non di poco!
Troviamo quindi, in questi accessori integrativi :
Una nuova griglia di rosolatura, a rombi.… che magnifica maillard!!!
Una teglia per pizza... formato famiglia!
Cestello forato per verdure: per far saltare verdure, pesce e quanto altro ancora suggerisca la nostra fantasia, rosolando e spadellando anche i piccoli alimenti senza il pericolo di farli scivolare sotto!
E se invece vogliamo trasformare una parte del bbq in un'autentica plancha… presto fatto! Grazie all'accessorio Crafted Piastra Grande. Accessorio in acciaio inox con bordi rialzati per poter scottare, saltare ogni tipo di alimento!
A questi nuovi rivoluzionari accessori, si aggiungono anche i telai…
Telaio di supporto per GENESIS II . E' una base che viene posizionata sotto gli accessori precedentemente descritti e contiene anche la cavità per gli inserti GOURMET SYSTEM.
Lo stesso telaio è stato progettato anche per i BBQ A PELLET SMOKEFIRE, tutti e quattro i modelli per aggiungere versatilità anche a questi dispositivi.
Continuiamo ad esplorare questi nuovi Genesis II, scoprendo che ora la SEAR STATION, NON E' PIU' UN OPTIONAL… ma una caratteristica integrata in ogni dispositivo.
La forma dei bruciatori ( fondamentale caratteristica distintiva ) è rimasta la stessa, così come le griglie nell'area di cottura sono in GHISA.
I RIPIANI LATERALI
sono stati rivisitati.
Possiamo notare nel lato destro una superficie molto più ampia, per favorire un maggiore appoggio ed il design è stato arrotondato per la rievocazione vintage voluta dai designer in omaggio del 70° anniversario del marchio.
Aggiungiamo il fatto che questo ripiano destro sia anche PIEGHEVOLE! per compattarlo quando serve.
MOBILE AMPIO:
Non solo il coperchio è stato aumentato in altezza, ma anche il mobile ! Uno spazio generoso tanto da accogliere una bombola di gas da ben 10 kg!
Questa rappresenta una vera novità in casa weber in quanto prima d'ora lo spazio della bombola è sempre stato all'esterno del mobile.
Il vassoio di raccolta grassi viene quindi modificato, dove lo scolo non è più centrale ( ad imbuto ) ma laterale. Questo consente di lasciare lo spazio all’alloggio della bombola.
LE RUOTE:
sono tutte e quattro orientabili con sistema di blocco. ( Hanno sostituito le due ruote grandi, sempre per una ragione di spazio interno al mobile )
SPAZIO PORTA-GRIGLIE:
Alla lunga lista di novità si aggiunge anche questa: ARMADIETTO PORTA-GRIGLIE/ACCESSORI!
Nella parte sinistra del mobile notiamo sporgere un'anta. Questo spazio diventa perfetto per custodire le griglie Cfrafted e altri accessori, per avere tutto a portata di mano e allo stesso modo dagli un'adeguata protezione.
Questo elemento è disponibile in tutti i nuovi Genesis, tranne per il modello GENESIS II E-325S.
LE LUCI.
Con un ampio raggio di illuminazione ( ACCENSIONE AUTOMATICA ALL' APERTURA ) e in doppia posizione lungo il,maniglione frontale, questi accessori offrono ancora più funzionalità.
Questi accessori non li trovaimo in tutti i modelli, ma solo nei
EPX-335, EPX-435.
Questi stessi modelli sono accomunati da un altro importantissimo dettaglio…
WEBER CONNET INTEGRATO.
D’altronde come non poteva averlo il top di gamma???
La tecnologia intelligente del WEBER CONNECT completa alla perfezione questo modello, che continua a sorprenderci ancora oggi… nonostante la recentissima versione inserita solo lo scorso anno.
Cosa rimane dei “vecchi” Genesis ?
Non tutto è stato superato….
Dei Genesis precedenti rimangono :
GENESIS II E-310 NERO ( eliminato il colore smoke grey )
E
GENESIS II E-410 NERO
Per il 2022 weber ha voluto superasi.
la nuova collezione GENESIS II è un omaggio ad una lunga storia di successi e e una promessa di impegno e professionalità per un futuro da leader
Emanuele says
Complimenti bellissimo articolo!