La domenica mi lasci
sempre sola
… per andare al corso di cottura al bbq !
La partita di pallone/amore twist … il 45 giri che ha fatto la storia ,
raccontava perfettamente , attraverso la voce della mitica Rita Pavone , il classico clichè della donna italiana , negli anni 60 …. La domenica mi lasci sempre sola… per l’irrinunciabile partita di pallone… sempre quella, puntuale. Un impegno inderogabile ,
ormai così assorbito dalla comunità tanto da giustificare ogni perché in ogni dove….
Oggi a distanza di 55 anni le fedeli compagne devo far i conti con un nuovo preoccupante diversivo… non parliamo di sport , ma parliamo di un qualcosa più profondo, viscerale , una passione che prende il sesso forte nel suo profondo … e che si chiama CORSO DI COTTURA AL BBQ !
Uomini appassionati che assistono alle lezioni con una dedizione mai vista , utilizzando ogni mezzo possibile per registrare /appuntare / memorizzare le parole pronunciate dal guru del momento : il Coach , il professore in cattedra che distribuisce consigli e nozioni su come utilizzare al meglio questi oggetti chiamati bbq : fonte inesauribile della loro gioia , materia di studio, conferma della loro personalità , valvola di sfogo, motivo di ambizioni e lunghissimi dibattiti nei social , dove ogni singolo alimento cotto al bbq deve essere postato, taggato, commentato, condiviso e celebrato come prova inconfutabile di una totale devozione all’apprendimento in tale materia ….
Una lunghissima scia di botta e risposta ( anche simpatico, donne ammettetelo ) dove i vostri uomini si incoraggiano, si correggono, si aiutano e si sostengono ….
Tavolta si prendono in giro , e i dissapori non mancano, ma si, sa , fa parte del gioco. Perché a leggerli quei commenti , sembrano i dialoghi dei compagni di squadra , una grande e sempre più grande squadra . Non manca nulla : c’è il desiderio di imparare, di divertirsi e non manca nemmeno una sana competizione …
“ che possa rientrare nelle facoltà universitarie ? “ La cosa non ci sorprenderebbe ! Di fatto non ci sono solo i corsi, ma abbiamo pure le scuole e le accademie della cultura del bbq , di questo passo …lo troveremo anche nelle tesi di laurea … giusto per aumentare la competizione !
A tal proposito,( la competizione ) ritornando a voi donne, alle compagne dei più esperti , di quelli che sono sul pezzo da un bel po’ … a voi vi aspetta ben altro ! non solo i corsi , ma anche le gare , le competizioni dove i vostri uomini sono chiamati al fronte … ” Mi dispiace , devo andare “ …. E via per un’altra avventura , che sia sotto il sol leone a Perugia oppure a Jesolo , o sfidando le gelide temperature del Campo Tures lassù nell' Alto Agide … sempre li, li in mezzo … a cogliere l’ ultima sfida , ad assaporare quel momento di gloria , fra griglie roventi e lacrime di gioia per quel pulled pork che gli ha fatto vincere il primo premio.
Gentil sesso, in tutto questo , troverete un lato positivo ? un motivo, anche minuscolo , che possa meritare il vostro perdono ?
Dai, impegnatevi … c’è di sicuro ! e se proprio non ci volete pensare perché questo ostico argomento vi mette i nervi …. Ve lo suggeriamo noi …
Pensate solo alle feste in famiglia, le cene con gli amici, le feste di compleanno dei vostri figli… sono tutte occasioni per mettere sotto i riflettori il vostro Lui e il suo fedele compagno : il bbq!
Contornateli di applausi e complimenti : i protagonisti sono loro !
Tutti i loro sforzi, i sabati e le domeniche trascorse lontano dalla famiglia per imparare a grigliare quella bistecca perfetta , quella carne da 10 e lode ..Finalmente avranno un senso ! ! !
e poi credete signore , i piatti al bbq possono essere delle bontà in-de-scri-vi-bi li !
Possono davvero risaltare il sapore di ogni alimento, e possono stupire gli ospiti con tutto quello che si potrà grigliare dentro un bbq , indiscutibilmente, rimarranno a bocca aperta. ( suocere comprese )
Regalategli questa soddisfazione , e regalatela anche a voi … non è forse magnifico trovare tutto pronto ? e perdipiù con un sistema di cottura originale ed alternativo ? Sarete orgogliose per avere un uomo così al vostro fianco !
Lascia un commento