Molte abitazioni dispongono non solo di locali interni arredati in modo più o meno tradizionale, ma anche di ampli spazi esterni quali possono essere giardini, terrazzi, pompeiane o cortili. Questi spazi fanno parte dell’abitazione per 365 giorni l’anno, a prescindere della stagione, e in passato non venivano sfruttati adeguatamente.
I nuovi trend per quanto riguarda arredamento con stile abbinato alla funzionalità, stanno focalizzando la loro attenzione sulle cucine da esterno, proprio con il proposito si arredare questi spazi in modo non solo bello, ma anche e soprattutto funzionale. In pratica non si tratta più di sfruttare i giardini e le terrazze solo come posto per sedersi, ma come veri e propri spazi utili da utilizzare in famiglia o con gli amici condividendo tempo e passioni.
La nuova concezione di Outdoor Cooking prevede di sfruttare al massimo anche spazi esterni non solo considerandoli una semplice appendice estiva da fruttare per pochi mesi all’anno, ma come un vero e proprio ambiente, per lo più spazioso, da utilizzare frequentemente e in ogni stagione.
Questo nuovo stile d’arredamento è nato grazie ai materiali di ultima generazione che garantiscono durata e qualità delle cucine da esterno per moltissimi anni.
Oasi di Pla.Net è una cucina da esterno a tutti gli effetti, realizzata con materiali di altissima qualità adatti a durare nel tempo con qualsiasi clima e temperatura in Italia. Una vera e propria Cooking Station fissa o mobile. Le dimensioni sono di tutto rispetto e il piano realizzato in acciaio inox permette di vivere a casa propria l’esperienza di cucinare in una cucina professionale proprio come un vero chef.
La praticità di utilizzo e di pulizia delle superfici la rende adatta ai cuochi professionisti di casa come a meno esperti che vogliono semplicemente cimentarsi in preparazioni fantasiose in famiglia.
Entriamo nel dettaglio di Oasi Pla.Net
Oasi mette a disposizione varie soluzioni, per accontentare le esigenze di tutti. Si tratta di una vera e propria stazione di preparazione e cottura, versatile, di ottima qualità e di semplice manutenzione.
Iniziamo subito dicendo che la cucina da esterno Oasi Pla.Net prevede che possiate scegliere il piano di cottura che più preferite: sono disponibili soluzioni a gas, elettriche o a induzione, abbinabili naturalmente con accessori come i fornelli o la vetroceramica.
In pratica non dovrete rinunciare al metodo di cottura che più vi piace o con cui vi trovate meglio, o in alternativa, se preferite, potrete sperimentare nella cucina da esterno un nuovo metodo di cottura rispetto a quello della vostra cucina interna.
Già a colpo d’occhio vi renderete conto che il piano cottura di Oasi è a tutti gli effetti paragonabile ad un piano cottura utilizzato nella ristorazione professionale: realizzato in acciaio inox 304L e in acciaio inox 316 “marino”, studiato appositamente per questo genere di cucine e con degli spessori adatti all’uso domestico. Bello da vedere, ma soprattutto di grande qualità.
In particolare il modello Pla.Net Oasi 205.C permette di accompagnare le piastre lisce o rigate (sarete voi a scegliere quale, o potrete optare per entrambe le soluzioni) nella versione 55 ( 53×40 cm) o 80 ( 79×40 cm personalizzabile con piastra unica o oppure con due piastre distinte 53×40 cm + 26×40 cm) e in varie disposizioni con il fornello laterale.
Pla.Net Oasi 205.C sfrutta al massimo la soluzione modulare permettendo di scegliere tra ben 8 disposizioni. A seconda delle vostre esigenze o delle vostre abitudini potrete disporre i vari componenti della cucina.
In ben 7 disposizioni su 8, avrete non solo la disponibilità della griglia, del fornello e di un ampio piano di lavoro, ma anche di un praticissimo lavello. Se siete dei cuochi esperti (o anche solo semplici appassionati) saprete che il lavello è un accessorio fondamentale in una cucina da esterno, serve continuamente sia per lavare gli utensili e la cucina stessa, sia per provvedere alla pulizia degli alimenti e delle mani.
I vantaggi della cottura su piastra
Come appena sottolineato, Pla.Net Oasi prevede un fornello e un lavello nel piano di lavoro, ma senza dubbio il punto forte di questa cucina da esterno è la piastra.
Perchè cucinare all’esterno utilizzando la piastra ha dei grandissimi vantaggi
Una cucina da esterno Oasi permette di cucinare praticamente qualsiasi pietanza non solo durante l’estate ma anche nei mesi invernali, evitando di sporcare o provocare cattivi odori all’interno di casa. Potrete quindi cucinare in tutta libertà senza preoccuparvi di schizzi o di fumi. Con Oasi non dovrete dubitare nemmeno per un secondo della robustezza e della longevità della cucina, l’ acciaio inox aisi 304L e la qualità dei componenti la rendono resistente alle intemperie.
La cucina è inoltre fornita di coperchio in acciaio inox 316: il piano cottura e il top in generale rimarranno quindi chiusi e riparati agli agenti atmosferici nei momenti in cui non usate la cucina.
Il design di Oasi risulta allo stesso tempo ricercato e minimalista. I vostri spazi esterni potranno quindi solo essere arricchiti da questa particolare cucina da esterno.
Esistono inoltre vari accessori che possono aiutarvi a completare l’arredamento della cucina da esterno: carrelli su ruote, tavoli in acciaio inox e legno con la praticità di fornelli, paraspruzzi, scaldavivande, friggitrici, lavelli e miscelatori. Non dovrete rinunciare proprio a niente e potrete sbizzarrirvi in qualsiasi preparazione proprio come degli chef professionisti.
La cucina da esterno completamente in acciaio Oasi è talmente pratica da utilizzare e soprattutto da pulire che moltissime persone la utilizzano non solo nel fine settimana, ma praticamente ogni giorno. Trattandosi di un piano in acciaio, proprio come l cucine dei ristoranti, è facilissima da pulire, bastano pochissimi minuti.
Anche la vostra salute beneficerà della cucina da esterno Oasi Pla.Net: cuocere sulla piastra permette di cucinare praticamente senza olio.
Le pietanze si cuociono in purezza e in tempi brevi, vi accorgerete della differenza in sapore e qualità.
Gli spazi ampi della cucina permettono di cuocere anche più pietanze contemporaneamente accontentando i gusti di tutti in tempi ridotti.
La piastra Oasi raggiunge la temperatura desiderata in pochissimi minuti. La cottura dei cibi è quindi molto più rapida rispetto ai barbecue tradizionali. Non dovrete quindi attendere tempi lunghi per passare alla cottura e quindi alla consumazione delle pietanze.
Lascia un commento