KAMADO JOE. Un Marchio, Una Garanzia
Un costante miglioramento maturato negli anni.
Un continuo, quasi estenuante confronto con Big Green Egg.
La consapevolezza che il duro lavoro premia, sempre.
Potremmo definire in questo modo, riassumendo in tre passaggi quello che è stato il percorso di una grande azienda.
La costante ricerca per migliorare i particolari, per uscire nel mercato con un prodotto completo, funzionale e non per ultimo competitivo.
I punti che fanno la differenza
La qualità della sua ceramica si è migliorata costantemente. Anche se senza mai raggiungere i livelli del loro più grande competitor: Big Green Egg.
Ma non per questo si arrende. Studia i meccanicismi si perfeziona, addirittura sviluppa alcuni brevetti.
Kamado Joe elabora una nuova versione, sempre mantenendosi fedele alla costruzione del vero Kamado Asiatico.
Una scocca interna divisa in petali, uniti da un anello, per minimizzare se non annullare le possibili dilatazioni termiche della ceramica.
Non si è risparmiata di certo nello spessore, garanzia di un' eccellente tenuta termica.
Una guarnizione che sfida il tempo, l'usura e l'enorme peso della sua stessa scocca. Kamado Joe non si è limitato a posizionare una semplice guarnizione, ma è andato ben oltre, inserendone una di tipo tubolare, un vero e proprio cuscinetto in entrambe i lati che consente di imprigionare all'interno della camera di cottura il fumo e gli aromi.
A completare questo, la chiusura del coperchio sicura e precisa, grazie ad un gancio che fissa in modo sicuro e stabile il coperchio alla base.
Il coperchio è sostenuto dalla chiusura AIR LIFT ( che è diventato un brevetto ) che consente di sollevare agevolmente questi pesantissimi coperchi in ceramica. Non solo questo… Permette l'apertura del coperchio sostenendolo in qualsiasi posizione. Potremmo quindi sbirciare o praticare veloci ispezioni- movimenti di griglia, aprendolo solo in una piccola parte, con tutta la sicurezza che questa cerniera reggerà il peso!
Anche nel sistema di apertura
Il camino. Rivisitato anche questo per garantire una precisa regolazione dell'aria in uscita e quindi garantire la più corretta gestione delle temperature. Un sistema che si integra alla perfezione con l'apertura inferiore con cassetto raccolta cenere integrato.
L'unicità della versione III
LA VERSIONE III: Classic Joe III e Big Joe III modelli che si distinguono per un concentrato di tecnologia e accessori esclusivi e che hanno reso il prestigio al marchio kamado Joe.
Non sono “solo” completi delle caratteristiche sopra descritte ma in aggiunta contengono elementi a dir poco distintivi.
Iniziamo con il più importante:
SLoRoller: camera di affumicatura iperbolica. Una tecnologia brevettata ad Harvard per trasformare il vostro Kamado Joe in uno dei migliori affumicatori. La sua caratteristica principale è quella di aumentare il flusso d'aria e la pressione interna. Detta così sembra semplice ed effettivamente kamado Joe ha reso questa condizione semplicemente esclusiva per i suoi dispositivi in ceramica!
Grazie alla sua forma, crea onde di fumo e calore che circolano e avvolgono gli alimenti in cottura. Una sorta di acceleratore al risultato finale !
Per rendere meglio la performance di questo accessorio possiamo confermare che :
Ricircolo del fumo superiore al tradizionale: + 20%
Riduzione del'80% della variazione della temperatura interna : – 80%
Aumento della superficie di cottura alla temperatura desiderata : + 33%
Velocità del flusso d'aria : + 100%
A questo rivoluzionario accessorio si aggiungono altri elementi distintivi, come ad esempio il SISTEMA DI COTTURA FLESSIBILE A TRE LIVELLI ” Divide & Conquer” con un cestello per il carbone in acciaio inox, ripiani laterali in alluminio e un robusto carrello su ruote realizzato in acciaio zincato.
Infine il cassetto estraibile, posizionato nella finestra inferiore. per una raccolta agevole del residuo.
Lascia un commento