Dallo Spoga-Gafa le News WEBER per il 2019
Le novità che abbiamo raccolto dalla nostra ultima visita allo Spoga-Gafa sono innumerevoli,
abbiamo visto e toccato con mano quello che sarà l’anteprima della prossima stagione,
nel sempre più affascinante settore dedicato ai barbecue e accessori !
LO SPOGA 2018 anche quest’anno si afferma come la fiera leader nel settore gardening ,
con ben 2.000 espositori rappresentati di circa 60 paesi pronti ad accogliere quasi 40000 visitatori .
Un importante appuntamento di valutazione e scambio fra rivenditori europei e le più importanti aziende produttrici dove il confronto e la competizione fanno da contorno ad un settore sempre in più evoluta crescita ed espansione .
Sono stati per noi di Liveoakbbq , 3 giorni di intensa attività fra aggiornamenti e scoperte di nuovi articoli per arricchire sempre di più la gamma , elevare la qualità del nostro catalogo ed essere sempre all’avanguardia sul settore !
In questo percorso abbiamo visitato i principali fornitori del settore barbecue , in primis l’ azienda per noi storica WEBER : un catalogo ampio , come lo è sempre stato , anche quest’anno ci ha sorpresi con l’integrazione di novità importanti e precisamente modifiche strutturali su un prodotto icona del marchio weber : il bbq a carbone master-touch !
Non credevamo possibile il fatto di considerare una modifica così importante ad un prodotto che ha fatto la storia del bbq in Italia , eppure siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla sua evoluta interpretazione :
stiamo parlando del nuovissimo
Barbecue Weber MASTER-TOUCH GBS PREMIUM SE E-5775 diam. 57
rivisitato nel coperchio, con un sistema di apertura esclusiva, ma non solo …. Una particolare attenzione è stata data all’affumicatura e all’integrazione di supporti per il sostegno degli evolutissimi termometri weber IGRILL , per un controllo della temperatura sempre perfetto.
Le principali caratteristiche :
– Settaggio Low & Slow della ventola di areazione per un flusso ottimale dell’aria in fase di affumicatura
– Coperchio incernierato per un’apertura agevole mentre si controllano gli alimenti in cottura
– Staffetta per alloggio del termometro WEBER IGRILL
– Anello contenitore del carbone e piatto diffusore
per affumicare in modo facile e pratico
– griglia di rosolatura gourmet compresa nella confezione !
Ma non solo , questo modello è caratterizzato da più varianti e oltre al modello precedentemente descritto Weber ha inserito nella produzione anche questi due dispositivi :
Barbecue Weber MASTER-TOUCH GBS PREMIUM E-5770 diam. 57
che si distingue per :
Settaggio Low & Slow della ventola di arezione
per un flusso ottimale dell’aria in fase di affumicatura
– Supporto per il sostegno del coperchio
– Staffetta per alloggio del termometro WEBER IGRILL
COLORE BBQ : BLACK
A seguire ….. il modello MASTER-TOUCH GBS E-5750 , con le stesse caratteristiche meno il coperchio incernierato , quest'ultimo bbq si propone in 3 colori : BLACK, SLATE BLUE , SMOKE GREY .
Le novità non finiscono qui , non potevano mancare le sorprese anche nella categoria a gas, inserendo articoli dedicati sia alle soluzioni compatte e molto competitive nel prezzo, che nei modelli di alta gamma
Scopriamo le news 2019 ! e iniziamo ad introdurre i nuovi SPIRIT II .
Abbiamo avuto il piacere di sperimentarli già in questa stagione 2018 . La loro introduzione è stata a giugno , pur essendo una stagione già inoltrata questi bbq si sono fatti largo fra le molteplici proposte già presenti nel mercato . Merito della loro compattezza unita al nuovo design del mobile e del coperchio, merito dei nuovi bruciatori e della raccolta centrale, merito anche della somiglianza per molti aspetti con la categoria maggiore: i genesis II .
Quindi molti accorgimenti in un prodotto che si propone nel mercato ad un prezzo a dir poco competitivo.
E come se questo non fosse sufficiente, la nuova integrazione vede in stampa per l’anno 2019 i modelli SPIRIT II completi della versione con il fornello laterale, a due e tre bruciatori.
Le new entry si chiameranno
SPIRIT II E-220 black , SPIRIT II E-320 BLACK e SPIRIT II S-320 , nell’elegante versione in acciaio inox.
Rimane confermata la richiestissima gamma degli SPIRIT ORIGINAL , compresa la versione a metano ( SPIRIT ORIGINAL E-320 GAS NATURALE ) unico modello Weber predisposto per il collegamento alla rete fissa del metano.
Inoltre si riconfermano gli SPIRIT PREMIUM e precisamente
SPIRIT PREMIUM E-330 E SPIRIT PREMIUM S-330.
Sono prodotti che si distinguono dagli altri spirit in quanto arricchiti di alcuni particolari di prestigio che ne ne caratterizzano il nome.
Sono gli unici Spirit a possedere la sear-station posizionata fra il 1^ ed il 2^ bruciatore, fornendo una zona di intensa rosolatura in una sezione nel precisa all’interno dell’area di cottura . Sono unici perché dotati della schermatura per bombola, un rivestimento a semicerchio posizionato nel lato destro del barbecue che ha il compito di mascherare con discrezione ed eleganza la bombola di gas agganciata al barbecue.
Sono unici anche perché il loro mobile è completamente chiuso, quindi completo anche della parete posteriore .
Inoltre per esprimere tutte le differenze , il modello S-330 INOX è l’unico spirit dotato delle griglie in acciaio inox.
Le novità proseguono con i modelli GENESIS II ,
una gamma nuova , perfezionata e presentata al completo nei suoi nuovi 14 modelli solo 2 anni fa , quando nel 2016 weber ha stupito i clienti con questa nuova ricca introduzione . A distanza di solo due anni, l’ormai consolidata gamma è stata ritoccata con un restyling su alcuni modelli , e ovviamente anche per questi modelli non potevano mancare alcune new entry …
ma parliamo delle modifiche: la serie E-310 : La griglia gourmet è decentrata…
questo permetterà di ottimizzare lo spazio inserendo lateralmente altri supporti di cottura , oltre alla griglia gourmet ! I ripiani laterali sono ancora più rinforzati , aumentano in altezza , sono quindi identici a quelli che troviamo nella serie LX , che rappresenta il top di gamma nella categoria GENESIS II
Inoltre il modello a tre bruciatori disponibile in 3 colori :
oltre a quelli già presenti il nero e lo smoke grey , anche nelle versione INOX : il bbq è identico , comprese le griglie in ghisa , l’unica variante è il colore del coperchio .
Molto simile nel suo aspetto al “fratello maggiore” LX , in quanto completo del mobile chiuso, caratteristica più evidente , ed è pure completo del fornello laterale per renderlo ancora più performante nel suo utilizzo come cucina all’aperto !
Nel ripiano laterale sinistro troviamo inserito l’alloggio per integrare il termometro weber i-grill ed il copri-bombola laterale .
Una caratteristica che li fa distinguere particolarmente dalle altre due gamme riguarda i bruciatori :
Sono 3 + sear-station posizionata fra il secondo e il terzo bruciatore .
Non è integrata come nella versione LX , ma posizionata come bruciatore separato.
Rispetto ai modelli LX , questa nuova versione non possiede l’illuminazione integrata nelle manopole di regolazione , lasciamo quindi al top di gamma le caratteristiche lussuose, per inserire un prodotto completo di optional si, ma anche attento al prezzo finale !
Anche per questo modello la griglia gourmet è decentrata nel lato destro, in corrispondenza con il 4° bruciatore.
Le stesse novità sono state dedicate anche per la gamma a 4 bruciatori, dando origine ai modelli GENESIS II EP-435 E GENESISI II SP-435
Anche per questi barbecue ritroviamo le caratteristiche dei modelli EP a tre bruciatori , quindi con 4 bruciatori + sera station integrata .
Il prossimo anno si presenterà ricco di integrazioni , e Weber come sempre si dimostra attenta alle esigenze del consumatore finale , inserendo nel suo ampio catalogo soluzioni nuove, prestanti e performanti.
Non possiamo che confermare il famigerato slogan
“ weber for life”
Lascia un commento