CLASSIC JOE I :
arriva il kamado più alla "portata"
Un nuovo prodotto, da poco messo in circolazione, aumenta la gamma dei dispositivi KAMADO JOE.
E' il nuovo CLASSIC JOE I.
Un prodotto alla portata di più utilizzatori, grazie al vantaggioso aspetto economico, che vede alleggerite alcune parti, ma che non perde la sostanza!
Con molta attenzione Kamado Joe ha formato questo prodotto, così attento al prezzo quanto alla struttura, dove le caratteristiche costruttive rendono omaggio al grande marchio americano, mantenendo le parti fondamentali che ottimizzano da sempre il loro sistema di cottura.
Passiamo quindi alle vere e proprie caratteristiche del nuovo CLASSIC JOE I…
cosa è stato mantenuto, cosa è stato rimosso?
CLASSIC JOE I, il solito Kamado Joe perchè:
Per una facile lettura, prendiamo in comparazione il modello che indubbiamente risulta essere più vicino al protagonista di questo articolo:
IL CLASSIC JOE II.
SONO IDENTICI PER QUESTE CARATTERISTICHE:
dimensioni: cm 118 x 71,1 x 122-H
diametro della griglia in acciaio inox : cm 46
Peso: 113 kg
CARRELLO IN ACCIAIO ZINCATO E VERNICIATO
Per entrambe i modelli abbiamo l'importante elemento strutturale del BRACIERE AMP,
I PETALI IN CERAMICA CHE COMPONGONO L' INTERNO, sono uniti dal pesante anello in acciaio inox. Struttura questa che evita possibili crepature causate da un eccessivo quanto scorretto sbalzo termico, al quale talvolta vengono sottoposti.
Anche grazie a questa caratteristica possiamo confermare per entrambe i modelli,un settaggio della temperatura da 82° a 399°
Uguali, anche per il SISTEMA FLESSIBILE DI COTTURA
Una struttura in acciaio inox che consente un comodo e sicuro alloggiamento sia delle griglie ( mezze griglie ) che delle parti in ceramica, utilizzate come deflettori e che consentono di applicare la cottura indiretta.
I RIPIANI PIEGHEVOLI
Altra caratteristica in comune, i due ripiani pieghevoli in alluminio che offrono un valido appoggio durante l'utilizzo del Kamado
IL VASSOIO ESTRAIBILE
Il comodo cassetto per estrarre la cenere è in dotazione anche per il CLASSIC JOE I, elemento che facilita l'estrazione della cenere nella finestra inferiore.
ATTREZZI INCLUSI
Per entrambe i modelli, abbiamo compresa la fornitura di due accessori importanti per la gestione del Kamado: la pinza solleva griglie e la paletta per rimuovere accuratamente i residui di cenere.
CLASSIC JOE I, cosa NON possiede rispetto agli altri kamado:
Partendo dall'alto: IL CAMINO
Realizzato in ghisa con sistema tradizionale a ghiera, a differenza, gli altri modelli invece sono dotati del CAMINO IN ALLUMINIO, dotato del coperchio superiore che funge anche da riparo dalle intemperie.
CHIUSURA DEL COPERCHIO:
CLASSIC JOE I non possiede il GANCIO DI CHIUSURA, che possiedono invece gli altri Kamando Joe.
GUARNIZIONE.
Come guarnizione abbiamo un semplice feltro, non la guarnizione fatta a cuscinetto in fibra di vetro per adagiare il coperchio alla base
CERNIERA
La cerniera, seppur robusta e articolata, non vanta la caratteriste della AIR LIFT, brevetto di Kamado Joe che ci consente l' apertura del coperchio in qualsiasi angolazione
Lascia un commento