Cappone farcito
Ingredienti per 4 persone
1 cappone
(circa 3 kg)
300 g salsiccia
100 g foie gras
2 scalogni
1 uova
2 fette di pane
5 cl latte
200 g funghi
5 cl Cognac
Specifiche
BBQ a Gas o Carbone
Cottura consigliata – Griglia
Tipologia – Piatto principale
Tempo – 2 ore circa
Suggerimenti
Per un pollo croccante all'esterno e morbido all'interno il girarrosto Weber è perfetto perché facendo ruotare il cibo lentamente sopra la griglia, renderà la carne succulenta ed è adatto anche per arrosti e piccoli volatili!!
Preparazione
Mettete le due fette di pane in una ciotola assieme al latte, poi lavate e tagliate i funghi a dadini, sbucciate e tagliate finemente gli scalogni.
In una padella rosolate gli scalogni e unitevi i funghi, cuocete fintanto che si ammorbidiscano, poi metteteli in un recipiente ed aggiungete il pane sgocciolato e strizzato, l'uovo ed il cognac, amalgamando bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
A questo punto, preriscaldate il barbecue a 180° impostandolo su cottura indiretta posizionate il girarrosto, farcite il cappone, legatelo bene con uno spago e mettetelo sul girarrosto ed azionate il motore dello spiedo.
Cuocete il cappone per circa 2 ore, fintanto che la temperatura interna raggiunga i 75°, poi toglietelo dal fuoco e lasciatelo riposare per 10-15 minuti prima di servire!


RISCALDAMENTO INDIRETTO
PRERISCALDAMENTO: 5 minuti a temperatura media
COPERCHIO: aperto
Lascia un commento