BBQ SPIRIT PREMIUM
"vecchi e nuovi"
I più amati dagli italiani
Uno dei barbecue più amati nel catalogo Weber, come nel nostro negozio, è propprio il modello Spirit Premium. Ha da sempre conquistato e soddisfatto la clientela alla ricerca del “Buon Prodotto”. Così lo possiamo definire, con queste parole che riassumono la qualità, l'attenzione costruttiva. e la completezza del prodotto.
Griglie in ghisa, griglie in acciaio inox, fornello laterale, mobile chiuso…. sono alcune caratteristiche che lo mettono nel podio quando si valuta un dispositivo a tre bruciatori. E Vince, con una buona percentuale, Spirit Premium.
Diversi, ma sempre gli stessi!
Per il 2020 l'azienda produttrice ha deciso di premiarli, con un nuovo look: nuova estetica, ancora più pulita e lineare.
IL MOBILE:
Contorno nero che incornicia il prodotto ( prima era nel colore grigio chiaro )
RIPIANI LATERALI:
non più arrotondati come nel precedente modello, ma ora sono a spigolo vivo, che rendono nell'insieme un oggetto più geometrico.
MANOPOLE:
per il 2020 weber ha inserito delle nuove manopole, sono cromate e ancora più eleganti. ( sia nel modello SPIRIT PREMIUM SP-335 CHE NEL MODELLO SPIRIT PREMIUM EP-335 )
Queste sono le principali caratteristiche che lo rendono diverso, anche solo esteticamente dai modelli ” vecchi” ma ancora attuali. Messi in particolare promozione ( fino ad esaurimento scorte )
Rimangono quindi momentaneamente disponibili i modelli SPIRIT PREMIUM S-330 E SPIRIT PREMIUM E-330 )
Rimangono inalterate le caratteristiche che da sempre hanno distinto questi due modelli:
che siano i vecchi oppure i nuovi,
rimangono UNICI per molti aspetti:
UNICI PERCHÉ:
i soli modelli SPIRIT ad avere la Sear station: ovvero il quarto bruciatore che permette di aumentare la potenza complessiva in Kw e di conseguenza le prestazioni del barbecue. Questo bruciatore è posizionato fra il primo ed il terzo bruciatore e dona una zona particolarmente intensa all'interno dell'area di cottura.
UNICI PERCHÉ:
la produzione dei bbq weber è rivolta sostanzialmente a barbecue con griglie in ghisa. In questi modelli invece, ed in particolare nel modello SPIRIT PREMIUM S-330 E SP-330, abbiamo le griglie in ACCIAIO INOX. Sempre rigorosamente con sistema Gourmet ovviamente! QUESTO ACCONTENTA LA RICHIESTA dei clienti che desiderano l'acciaio inox nelle griglie di cottura per motivi legati alla facilità di pulizia, all'igiene ( l'acciaio inox non è poroso ) e alla maggiore antiaderenza che questo materiale è in grado di offrire.
UNICI PERCHÉ:
Nei modelli PREMIUM S-330 E SP-330, oltre a possedere le griglie in acciaio inox abbiamo anche LA COIBENTAZIONE DEL COPERCHIO! per conferire a questi due prodotti una nota ancor più migliorativa dei due articoli. Aumenta in questo modo il potere isolante, grazie alla doppia lamiera del coperchio.
UNICI PERCHÉ:
Il mobile è completamente chiuso: A differenza degli altri SPIRIT. Come ne fanno esempio i modelli SPIRIT ORIGINAL dove il mobile è chiuso solo nei 3 lati, ma aperto nella parte posteriore. Ancora di più la differenza con i modelli SPIRIT II dove, per una scelta strettamente commerciale, il mobile rimane aperto.
UNICI PERCHÉ:
I soli modelli ad avere il copri-bombola laterale! Un elegante rivestimento grazie alla schermatura in lamiera di acciaio che con la forma del semicerchio maschera perfettamente la bombola ( anche nel formato grande ) e osiamo dire… ancor meglio dei modelli GENESIS II !
Questa schermatura si aggancia e sgancia comodamente per accedere alla bombola sorretta dal piccolo ripiano inferiore, messo lla base del mobile e agganciata al barbecue grazie alle cinture fornite in dotazione.
Il confronto fra le due parti è( insolitamente) solo e puramente estetico.
Rimangono inalterate le loro indiscusse unicità e rimarranno molti,
anche per questa stagione, i motivi per i quali è valido
acquistare un barbecue Spirit Premium.
Sao Bonaparte says
brava elena articolo chiarissimo e convincente