BARON serie S,
perchè tutti lo vogliono
Che la serie BARON abbia determinato una gran parte del loro successo, per Broil king, questa non è una novità.
Che la serie S, lo abbia incrementato in modo così esponenziale, questo, crediamo sia un particole sul quale soffermarci.
Alcuni dettagli gli hanno reso ancora più valore, esponendo ancor di più il prestigioso marchio canadese.
Le principali caratteristiche del Baron sono confermate.
Nella serie BARON S 490 e BARON S 590 vengono confermate le principali caratteristiche: struttura del telaio, dimensioni, bruciatori. Elementi fondamentali che hanno rappresentato il fiore all'occhiello per Broil King:
Sistema brevettato DUAL TUBE:
interamente realizzati in acciaio inox. Questo sistema garantisce l'eccellente erogazione del gas grazie al doppio tubo interno e quindi alla doppia erogazione che si distribuisce nelle due linee di fuoco, assolutamente uniformi per tutta la lunghezza del bruciatore. Questa doppia erogazione a differenza di altri modelli, non è posizionata nella parte superiore, dove è immediata la spinta verso l'alto. Ma viene posizionata ai lati “costringendo” alla fiamma di compiere un doppio movimento circolare e mantenendo ancora di più il calore verso il basso, evitandone la veloce fuoriuscita quando si alza il coperchio.
Le barre aromatizzanti completano l'opera!
FLAV-R-WAWE:
Sopra questi potenti bruciatori, a completare l'opera ci sono le BARRE FLAV-R-WAWE. non dei semplici copri bruciatori, posizionati in quei punti per riparare dalla colata dei grassi. Molto di più. Broil King è andata ben oltre al concetto di protezione e lo ha sviluppato in un tema molto più interessante: L'aroma intenso ed uniforme.
Intenso perché queste barre sono realizzate con un solido spessore che garantisce la tenuta all'incredibile calore sprigionato dai bruciatori. Non si deformano, non si ossidano facilmente perché, lo ripetiamo, non sono “lamierine”, ma elementi ondulati in robusto acciaio inox.
Uniforme perché queste barre aromatizzanti hanno il compito di far ritornare l'aroma all'alimento in cottura. Sono quindi distribuite in tutta la superficie. Sono elementi separati per una facile rimozione nella pulizia. Ma una volta collocate, ricoprono tutta la superficie perché ogni goccia di succo si trasformi un fumo di aroma, e non venga perso cadendo direttamente nella raccolta grassi.
L' aggettivo Pesante diventa un complimento se si parla di ghisa. E Broil king questo concetto lo utilizza benissimo. Le sue griglie sono un altro segno distintivo che arricchisce anche i nuovi BARON S490 E BARON S590.
Una ghisa di alta qualità, ma non basta. Ci vuole la forma giusta e proprio in questa stessa forma abbiamo la concentrazione del calore. Viene trasmesso agli alimenti in modo molto diretto, quanto preciso, conferendo una cauterizzazione impeccabile.
Le pesanti griglie di cottura
I punti distintivi dei nuovi modelli BARON
Abbiamo elencato le caratteristiche principali, che troviamo anche nei consolidati BARON ” classici” ( con il mobile nero ).
I nuovi modelli hanno un aspetto nuovo che aumenta il loro pregio, non solo estetico ma anche sotto l'aspetto della qualità.
Un mobile nuovo. La verniciatura nera lascia il posto all'acciaio INOX AISI 430.
A COMPLETARE IL MODELLO
baron s 490 abbiamo inoltre:
QUATTRO BRUCIATORI DUAL TUBE DA 11,40 KW
FORNELLO LATERALE DA 2,70 KW
BRUCIATORE POSTERIORE PER GIRARROSTO DA 4,40 KW
GIRARROSTO A MOTORE ELETTRICO
MANOPOLE ILLUMINATE A LED
CAMERA DI COTTURA IN FUSIONE DI ALLUMINIO THERMACAST
QUATTRO GRIGLIE IN GHISA TRATTATA
REALIZZATO IN ACCIAIO INOX AISI 430
Anche per il modello BARON S 590:
CINQUE BRUCIATORI DUAL TUBE DA 15,5 KW
FORNELLO LATERALE DA 2,70 KW
BRUCIATORE POSTERIORE PER GIRARROSTO DA 4,40 KW
GIRARROSTO A MOTORE ELETTRICO
MANOPOLE ILLUMINATE A LED
CAMERA DI COTTURA IN FUSIONE DI ALLUMINIO THERMACAST
CINQUE GRIGLIE IN GHISA TRATTATA
REALIZZATO IN ACCIAIO INOX AISI 430
La validità della tecnologia Therma-cast:
L'alluminio e le sue leghe sono fra i materiali più importanti nell’ambito della ingegneria meccanica e trovano spazio in tutti i principali settori dell’industria aerospaziale e motoristica. Per questo motivo sono stati accuratamente scelti da Broil king. La massima prestazione per il miglior risultato.
Ne consegue un'elevata resistenza specifica indotta dal trattamento termico, all’ottima resistenza alla corrosione e all’elevata conducibilità elettrica e termica.
Nello specifico, la qualità di un mobile in ACCIAIO ASI 430:
Una scelta accurata, che migliora la resistenza del prodotto in un ambiente totalmente esterno.
L’AISI 430 è il grado di acciaio inossidabile ferritico utilizzato in molti settori. L’acciaio è ferromagnetico a temperatura ambiente e non temprabile. Questo acciaio contiene un medio contenuto di cromo e come tale presenta una buona resistenza alla corrosione.
La presenza di piccole quantità di Zolfo può aiutare la lavorabilità di questo tipo di acciaio in lavorazioni meccaniche. La saldabilità è ridotta, perché nei punti di saldatura ad alta temperatura il materiale subisce l’ingrossamento del grano cristallino.
Lascia un commento