Il valore aggiunto del 4° bruciatore
La Sear Station è un bruciatore aggiuntivo e consiste sostanzialmente in una nuova postazione di cottura. Questo bruciatore indipendente va a rafforzare la potenza di cottura qualora si debba andare a cucinare pietanze che richiedono un impatto di calore immediato. Come e soprattutto quando si utiilizza questo pluss?
Utilizzare Sear Station è molto semplice, ma ci sono alcune semplici cose da tenere a mente, ora le elenchiamo :
come utilizzare la Sear Station

Ti consigliamo di iniziare la griglia come si farebbe normalmente. Aprire il coperchio, accendere i bruciatori principali ( Non accendere Sear Station durante la fase pre-riscaldamento ). Chiudere il coperchio e lasciare che la griglia di preriscaldamento per circa 15 minuti, fino a raggiungere circa 500 a 550F.

Una volta che la griglia è stata pre-riscaldata è il momento di accendere la stazione di Sear.Ora è il momento di mettere l’alimento nell’area dedicata . Il tempo di permenenza varia a seconda del volume dell’alimento. Una volta raggiunto il grado di rosolatura ( andate a occhio ! ) , è possibile spostare nel rimanente spazio continuando al cottura con i bruciatori tradizionali

Ad alcune persone piace impiegare il metodo” rovescio Sear “, in cui il cibo viene cotto quasi completamente con i bruciatori tradizionali e poi spostato nell ‘ area Sear per ultimare con un’ intensa rolotatura finale.

Sarà semplicemente sorprendente il risultato fnale , grazie al contrasto della rosolatura e alla consistenza del sapore che delizierà il palato dei vostri ospiti !
Quali barbecue possiedono la SEAR STATION ?
Sono ben 10 i barbecue weber che possiedono questo accessorio , li elechiamo per ordine :
SPIRIT PREMIUM E-330 GBS BLACK, SPIRIT PREMIUM S-330 GBS INOX, GENESIS E-330 GBS BLACK, GENESIS E-330 GBS BLACK GAS NATURALE, GENESIS E-330 GBS CRIMSON RED, SUMMIT E-470 BLACK, SUMMIT S-470 INOX, SUMMIT E-670 BLACK, SUMMIT S-670 INOX