La promessa di WEBER (10 anni di garanzia volontaria EMEA)
Grazie per aver acquistato un prodotto WEBER !
Questa è una Garanzia volontaria di WEBER offerta all’utente senza alcun costo aggiuntivo. Contiene le informazioni necessarie perché il prodotto WEBER sia riparato o sostituito nell’improbabile evenienza di un guasto o di un difetto. Ai sensi della normativa vigente, il Proprietario ha diversi diritti nel caso in cui il prodotto sia difettoso. Tali diritti possono includere prestazioni supplementari o sostituzione, abbattimento del prezzo di acquisto e compensazione. IN alcuni paesi dell’Unione Europea, per esempio, questa sarebbe una Garanzia legale di due anni a partire dalla data di consegna del prodotto. Questi e altri diritti legali non sono alterati da questa offerta di Garanzia volontaria. Questa Garanzia volontaria concede al Proprietario diritti aggiuntivi indipendenti dalle disposizioni di legge.
Garanzia volontaria WEBER
WEBER garantisce, all’acquirente del prodotto WEBER (o, nel caso di un regalo o di una promozione, alla persona per la quale è stato acquistato come regalo o articolo promozionale) (“Proprietario”) che il prodotto WEBER è esente da difetti nei materialie nella lavorazione per un periodo di dieci (10) anni dalla data di acquisto una volta assemblato e utilizzato conformemente al Manuale utente in dotazione. (Nota: se si perde o si smarrisce il Manuale utente WEBER, una copia sostitutiva è disponibile online all’indirizzo www.weber.com.) La Garanzia è applicabile in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). WEBER si impegna a riparare o sostituire la parte difettosa del materiale o della lavorazione nell’ambito delle limitazioni, liberatorie ed esclusioni elencate di seguito.
NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, QUESTA GARANZIA È VALIDA SOLO PER L’ACQUIRENTE ORIGINALE E NON È TRASFERIBILE AI SUCCESSIVI PROPRIETARI, SE NON IN CASO DI DONO O ARTICOLI PROMOZIONALI, COME INDICATO IN PRECEDENZA.
WEBER è orgogliosa dei suoi prodotti ed è più che lieta di offrire questa Garanziavolontaria per i difetti di materiale o relativi componenti del barbecue ivi descritta, normale usura esclusa.
Per “usura normale” si intende ” deterioramento cosmetico e altro deterioramento immateriale causati dall’uso del prodotto nel tempo, come la rugginesuperficiale, ammaccature/graffi, ecc. Tuttavia, WEBER onorerà questa Garanzia volontaria per il barbecue e i componenti relativi nel caso di danni o malfunzionamenti causati da un difetto dimateriale.
Per “difetto di materiale” si intende forature causate da ruggine o bruciature di determinate parti, o altri danni o guasti che non consentono di utilizzare correttamente il barbecue.
Responsabilità del Proprietario nell’ambito di questa Garanzia volontaria / Esclusione dellaGaranzia
Per assicurare una copertura in Garanzia senza problemi, è importante (ma non obbligatorio) registrare il prodotto WEBER online all’indirizzo www.weber.com. Si prega inoltre di conservare la ricevuta di acquisto originale e/o fattura in quanto una prova di acquisto è necessaria per la copertura in Garanzia. Prima di procedere con l’elaborazione della richiesta di Garanzia, WEBER richiederà fotografie di qualsiasidifetto presunto e il numero di serie del barbecue. La registrazione del prodotto WEBER conferma la copertura della Garanzia e offre un collegamento diretto tra il Proprietario e WEBER nel caso in cui il Proprietario debba essere contattato.La Garanzia volontaria di cui sopra è applicabile solo se il Proprietario si prende ragionevolmente cura del prodotto WEBER seguendo tutte le istruzioni di assemblaggio, d’uso e manutenzione preventiva, come indicato nel manuale utente in dotazione, a meno che il Proprietario non sia in grado di dimostrare che il difetto di materiale o il guasto non dipendano dalla mancata osservanza degli obblighi di cui sopra. Se si risiede in una zona costiera, o il prodotto è posizionato nei pressi di una piscina, la manutenzione comprenderà il lavaggio e il risciacquo regolari delle superfici esterne, come illustrato nel Manuale utente in dotazione. Questa Garanzia volontaria decadrà nel caso di danni, deterioramenti, scolorimento e/o ruggine per i quali WEBER non è responsabile e causati da:
Abuso,uso improprio, alterazione, modifica, applicazione errata, vandalismo, incuria, assemblaggio o installazione improprie ed esecuzione non corretta della manutenzione ordinaria e straordinaria;
Insetti (ragni) e roditori (come scoiattoli), incluso ma non limitato a danni ai bruciatori ai tubi del gas;
Esposizione a salsedine e/o fonti di cloro come piscine e vasche di idromassaggio;Condizioni atmosferiche particolarmente avverse, quale grandine, uragani, terremoti, tsunami o ondate, tornado o forti tempeste.
Pioggia acida e altri fattori ambientali.
L’uso e/o installazione sul prodotto di parti che non sono parti originali WEBER annulleranno questa Garanzia volontaria, e qualsiasi danno derivante non sarà coperto dalla presente Garanzia volontaria. Qualsiasi conversione di un barbecue a gas nonautorizzata e non eseguita da un tecnico autorizzatoWEBER annullerà questa Garanzia volontaria.
Elaborazione della Garanzia
Se si ritiene di essere in possesso di una parte coperta da questa Garanzia volontaria, contattare il proprio rivenditore. Se necessario, è anche possibile contattare il Servizio Clienti WEBER usando le informazioni di contatto sul nostro sito web (www.weber.com). Dopo le indagini del caso, WEBER riparerà o sostituirà (a sua discrezione) una parte difettosa coperta da questa Garanzia volontaria. Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione non siano possibili, WEBER potrà scegliere (a sua discrezione) di sostituire il barbecue in questione con un nuovo barbecue dello stesso valore o di valore superiore.
WEBER può chiedere di restituire le parti per l’ispezione; le spese di spedizione dovranno essere pre-pagate dal Proprietario. Le spese di spedizione saranno rimborsate al Proprietario se il difetto è coperto dalla Garanzia.
Quando si contatta il proprio rivenditore, avere le seguenti informazioni a portata di mano:
- Prova di acquisto
- Fotografie del presunto difetto
- Numero di serie del prodotto
Limitazione di responsabilità
OLTRE ALLA GARANZIA E ALLE ESCLUSIONI DESCRITTE IN QUESTA DICHIARAZIONE DI GARANZIA VOLONTARIA, NON SONO OFFERTE ALTRE GARANZIE O DICHIARAZIONI DI RESPONSABILITÀ VOLONTARIE CHE VANNO OLTRE LE RESPONSABILITÀ DI LEGGE APPLICABILI A WEBER.
LA PRESENTE DI CHIARAZIONE DI GARANZIA VOLONTARIA, INOLTRE, NON LIMITA O NON ESCLUDE SITUAZIONI O RIVENDICAZIONI IN CUI WEBER ABBIA UNA RESPONSABILITÀ OBBLIGATORIA, COME PRESCRITTO DALLA LEGGE.
NESSUNA GARANZIA SARÀ APPLICABILE DOPO IL PERIODO DI DIECI (10) ANNI DI QUESTA GARANZIA VOLONTARIA. ALTRE GARANZIE FORNITE DA PERSONE, INCLUSO UN RIVENDITORE O RETAILER, IN RELAZIONE A QUALSIASI PRODOTTO (COME QUALSIASI “GARANZIA ESTESA”), VINCOLERANNO WEBER.
IL RIMEDIO ESCLUSIVO DI QUESTA GARANZIA VOLONTARIA È LA RIPARAZIONE O LA SOSTITUZIONE DEL PEZZO O PRODOTTO. IN NESSUN CASO NELL’AMBITO DI QUESTA GARANZIA VOLONTARIA IL RIMBORSO DI ALCUN TIPO SARÀ SUPERIORE ALL’IMPORTO DEL PREZZO DI ACQUISTO DEL PRODOTTO WEBER VENDUTO. PARTI ED ACCESSORI SOSTITUITI NELL’AMBITO DI QUESTA GARANZIA VOLONTARIA SONO GARANTITI SOLO PER IL PERIODO RIMANENTEDELLA GARANZIA VOLONTARIA ORIGINALE DI DIECI (10) ANNI SOVRAMENZIONATO.
QUESTA LIMITAZIONE NON È APPLICABILE NEI CASI DI DOLO E COLPA GRAVE E DI LESIONI ALLA VITA O ALLA SALUTE UMANA O LESIONI PERSONALI, INDIPENDENTEMENTEDAL FATTO CHE IL DANNO SIA IMPUTABILE A WEBER O AI SUOI RAPPRESENTANTI LEGALI O AGENTI. LA GARANZIA VOLONTARIA È APPLICABILE SOLO PER L’USO PRIVATO E NON È APPLICABILE A BARBECUE WEBER UTILIZZATI IN AMBIENTI COMMERCIALI, COMUNALI O MULTI-UNITÀ COME RISTORANTI, ALBERGHI, RESORT O PROPRIETÀ IN AFFITTO.
WEBER PUÒ DI TANTO IN TANTO MODIFICARE IL DESIGN DEI SUOI PRODOTTI. NESSUNA PARTE DELLA PRESENTE GARANZIA VOLONTARIA DEVE ESSERE INTESA COME UN OBBLIGO PER WEBER DI INCORPORARE TALI MODIFICHE AL DESIGN NEI PRODOTTI FABBRICATI IN PRECEDENZA, NÉ TALI MODIFICHE DEVONO ESSERE INTERPRETATE COME UN’AMMISSIONE DELLA NON IDONEITÀ DEI MODELLIPRECEDENTI.